Nocera, albero su un'auto per il maltempo. Paura tra i passanti

Il sindaco ha attivato il Presidio Operativo Comunale

Nocera, albero su un'auto per il maltempo. Paura tra i passanti
di Nello Ferrigno
Sabato 10 Febbraio 2024, 22:12 - Ultimo agg. 11 Febbraio, 18:06
2 Minuti di Lettura

Momenti di paura al Rione Calenda a Nocera Inferiore. Poco dopo le 18 di oggi il forte vento, associato ad un’intensa pioggia, ha provocato la caduta di un albero che è finito su un’automobile che era in transito. Le folate di vento hanno sradicato la palma che, per fortuna, non ha colpito l’abitacolo della vettura ma la parte anteriore.

«Per fortuna non ci sono feriti ma ci poteva finire addosso», ha dichiarato un passante.

Sul posto sono prontamente giunti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. 

In conseguenza dell’innalzamento del livello di allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, “in relazione al rischio idraulico e idrogeologico, ha attivato il Presidio Operativo Comunale a partire dalle 23.30, per il monitoraggio delle criticità della città legate alle avverse condizioni meteorologiche. In caso di necessità, i cittadini possono telefonare ai numeri 081925730 e 3357839492

 La popolazione è invitata ad assumere condotte di prudenza". Anche i sindaci di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, e di Roccapiemonte, Carmine Pagano, hanno attivato i Nuclei di protezione civile comunale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA