Denunciato per violenze dalla compagna,
gli trovano in casa hashish e marijuana

Denunciato per violenze dalla compagna, gli trovano in casa hashish e marijuana
di Nicola Sorrentino
Domenica 8 Novembre 2020, 16:19
2 Minuti di Lettura

NOCERA SUPERIORE. Rischia un processo per stalking, lesioni e anche spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo di 23 anni, originario di Battipaglia, finito al centro di un'indagine della Procura di Nocera Inferiore, che ne ha chiesto ora il rinvio a giudizio. I carabinieri scoprirono anche della droga in casa di lui, dopo la denuncia della ragazza. Secondo le accuse infatti, il giovane avrebbe portato allo stremo la compagna, stravolgendole le abitudini di vita e perseguitandola con minacce e intimidazioni. Le minacce erano promesse e rivolte anche alla famiglia di lei, al padre ad esempio - che prometteva di uccidere - e al fratello più piccolo. Poi le aggressioni e la violenza fisica, documentate in una lunga denuncia diventata poi il pretesto per far partire l'inchiesta. In un'occasione infatti, il ragazzo colpì con violenza la fidanzata, la quale sbattè la testa contro un palo della luce, urtando poi un paracarro e riportando nella caduta ferite per almeno trenta giorni. Come fu accertato dal pronto soccorso dell'ospedale Umberto I. Ancora, l'imputato non le prestò neanche soccorso, compiacendosi di quanto aveva fatto.

Altre volte, invece, la vittima veniva presa a schiaffi, riportando una frattura clavicolare in seguito ad una precedente aggressione.

Gli episodi ricostruiti arrivano fino al maggio scorso, interrotti poi a luglio, con l'intervento dei carabinieri. I militari del nucleo operativo del Gruppo territoriale giunsero fino in casa del ragazzo, trovandogli una partita di hashish e marijuana, a Nocera Superiore. Furono sequestrati due barattoli di vetro contenenti in una busta cellophane 24 grammi di hashish pari a 318 dosi giornaliere, insieme ad un altro quantitativo di marijuana, per un peso complessivo di 19 grammi, pari a quaranta dosi giornaliere. Tutto il quantitativo di droga gli vale l’accusa ulteriore di spaccio, con la droga detenuta per la rivendita. Il resto delle accuse per il ragazzo raccoglie, invece, quelle principali di violenze e botte inferte alla compagna, finita all’ospedale con lesioni messe nero su bianco su diversi referti. Dopo la conclusione delle indagini preliminari il Pm ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio all’attenzione del gup del tribunale nocerino, con la fissazione imminente per la celebrazione dell’udienza, durante la quale il giovane potrà difendersi dalle accuse che gli vengono mosse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA