Un ascensore per abbattere le barriere architettoniche nella frazione di Nocelle

Un’opera importantissima per far fruire delle bellezze della frazione alta

Un ascensore per abbattere le barriere architettoniche nella frazione di Nocelle
di Mario Amodio
Mercoledì 27 Settembre 2023, 16:58
2 Minuti di Lettura

Un ascensore per abbattere le barriere architettoniche. Sarà realizzato a Positano e più precisamente nella frazione alta di Nocelle dove il comune si appresta a collegare le abitazioni sottostanti la strada con un vettore meccanico.

Un’opera importantissima ed utile volta a garantire la mobilità dei cittadini, degli ospiti e di tutti i fruitori delle bellezze della frazione alta di Positano. 

Il progetto del vettore meccanico che collegherà il parcheggio di Nocelle alla parte sottostante dell’abitato è stato presentato la scorsa sera nel borgo alto di Positano durante un incontro con la cittadinanza.

Video

«L’Ascensore è uno dei primi impegni che il Sindaco Giuseppe Guida insieme all’amministrazione comunale ha preso con la cittadinanza di Nocelle» fanno sapere dal Comune di Positano.

«L'incontro tenutosi a Nocelle è stata la dimostrazione che impegno, lavoro e forte determinazione sono gli elementi fondamentali per ottenere grandi risultati e portare avanti il benessere del nostro paese» dice il sindaco Giuseppe Guida che ha presentato il progetto insieme ai componenti dell'amministrazione comunale.

«Si tratta di un’opera fondamentale per la frazione, utile, indispensabile e attesa da tempo - aggiunge il primo cittadino- un ottimo strumento di abbattimento di barriere architettoniche che andrà ad agevolare la quotidianità dei nostri concittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA