Lilt, ottobre mese della prevenzione anti tumore a Capri

Centinaia di donne hanno già prenotato la visita

Lilt, ottobre mese della prevenzione contro i tumori a Capri
Lilt, ottobre mese della prevenzione contro i tumori a Capri
di Anna Maria Boniello
Venerdì 20 Ottobre 2023, 17:58 - Ultimo agg. 17:59
3 Minuti di Lettura

L’iniziativa di prevenzione oncologica promossa dalla LILT con la collaborazione del comune di Capri e di Anacapri, con l’intento di sconfiggere e prevenire il tumore al seno ha riscosso un enorme successo nei punti organizzati dei due comuni. Centinaia di donne hanno risposto all’appello prenotando la visita nei giorni previsti per tutto il mese di ottobre sia a Capri nella sala L. Pollio del Centro Congressi della Flora Caprense che Anacapri in uno spazio adibito nel palazzo municipale di Anacapri.

L’impegno della LILT su Capri risale da diversi anni ed è possibile realizzarlo grazie anche alla costante attività di sensibilizzazione che viene portata avanti attraverso la LILT da Anna Massa Lembo e da Mariapia Cosentino che organizzano le giornate della LILT nel mese di ottobre raccogliendo prenotazioni e assistendo le loro concittadine di Capri ed Anacapri, affidandole alle cure della dottoressa Annamaria Cerrotta per gli esami senologici e per quelli della prevenzione oncologica al professore Corrado Caracò dell’Istituto Pascale di Napoli.

Sino ad oggi le visite di prevenzione hanno centrato il loro obbiettivo a Capri, tanto che in soli cinque giorni ripartiti in date prefissate vi sono sottoposte alle visite completamente gratuite 220 persone suddivise in 118 a Capri e 102 ad Anacapri.

Video

Le giornate di prevenzione oncologica e senologica della LILT continueranno sino al 27 ottobre.

Una giornata particolare che va ad aggiungersi a quelle già elencate dove sarà possibile sottoporsi ad esami di prevenzione per scoprire le insidie di questa tremenda malattia che può celarsi nella cute ed ai nei attraverso melanoma. Ad effettuare queste visite particolari sarà l’oncologo professore del Pascale Corrado Caracò.  

La LILT attraverso le sue rappresentanti isolane visto il successo di quest’anno che continuerà ad aumentare sino al termine del mese di ottobre ha voluto ringraziare i sindaci di Capri ed Anacapri per aver messo a disposizione le loro strutture e il presidente del Porto Turistico per la sensibilità dimostrata, mettendo a disposizione gli spazi della Sala Pollio nel giardino della Flora Caprense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA