Alba Parietti, dalla musica al cinema, passando per la tv e la politica: chi è la conduttrice e opinionista ospite stasera a Belve

Martedì 24 Ottobre 2023, 15:36 | 2 Minuti di Lettura

Gli anni Duemila

Negli anni Duemila Alba Parietti si dedica principalmente alla conduzione e all'attività di opoinionista. Nel 2004, insieme a Bruno Vespa, conduce il Dopofestival, ribattezzato quell'anno «Porta a Porta - Speciale Sanremo 2004». Nello stesso anno prende parte come opinionista alla prima edizione del reality show «La fattoria». Sempre in questo periodo, Alba Parietti diventa opinionista su argomenti di vario tipo, e comincia quindi ad apparire in tale veste in svariati programmi televisivi. Nel 2006 partecipa come concorrente alla prima edizione dello spettacolo televisivo «Notti sul ghiaccio», condotto da Milly Carlucci su Rai 1 e l'anno successivo partecipa alla seconda edizione dello stesso programma, ma con il ruolo di giurata.

Festa del Cinema, pagelle look di oggi: Alba Parietti catwoman (5), Juliette Binoche too much (7), Diodato artista nostalgico (8)

Nella stagione 2006/2007 entra nel cast di «Domenica in» come ospite fissa dei dibattiti moderati da Massimo Giletti. Partecipa inoltre come giurata alla 57ª edizione del Festival di Sanremo. Nell'estate del 2008, insieme con Pino Campagna, Anna Falchi, Elenoire Casalegno, Beppe Braida, Ainett Stephens, Belén Rodríguez e Aída Yéspica, partecipa alla "conduzione a rotazione" di Lucignolo su Italia 1, affiancando Melita Toniolo e Maurizio Trombini. Nella stagione 2009/2010 entra come opinionista fissa nel cast di «Pomeriggio Cinque» e «Domenica Cinque». Dal 18 aprile 2010, fa parte della giuria della seconda edizione del reality «La pupa e il secchione», mentre un anno dopo ritorna in tv come conduttrice con il programma «Alballoscuro» su LA7d e, insieme a Vladimir Luxuria, è opinionista, e poi ospite naufraga non in gara, dell'ottava edizione del programma «L'isola dei famosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA