Thaon di Revel, ecco il Pattugliatore inviato dall'Italia in Medio Oriente: sistema "light" di combattimento e il motto "In nomine virtus"

di Simone Pierini
Sabato 28 Ottobre 2023, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 13:42 | 1 Minuto di Lettura
Thaon di Revel, ecco il Pattugliatore inviato dall'Italia in Medio Oriente: sistema "light" di combattimento e il motto "In nomine virtus"

Anche l'Italia si appresta a mostrare la sua presenza navale nell'area Est del Mediterraneo, che può già contare sulle task force inviate dagli Stati Uniti, dalla Francia e dalla Gran Bretagna. Gli Usa hanno mostrato tutto il loro potenziale marino con l'arrivo della USS Gerald R. Ford prima e della portarei USS Dwight D. Eisenhower in queste ore (diretta però nel Golfo Persico), la Francia ha schierato la porta elicotteri Tonnerre in supporto all'Alsazia e alla Surcouf, il Regno Unito ha optato per un gruppo composto da due navi: la ausiliaria di classe Bay Landing Ship Dock (LSD) RFA Lyme Bay e la RFA Argus. Ora è il turno del nostro Paese che ha deciso di inviare il Pattugliatore Polivalente d'Altura Thaon di Revel della Marina Militare. Ad annunciarlo è Palazzo Chigi.

@ilmessaggero.it La tensione in Medio Oriente si fa sempre più alta e il Pentagono studia le mosse per arginare un'escalation che coinvolga l'Iran. Il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha annunciato che gli Stati Uniti adotteranno una nuova mossa strategica nella regione che prevede la ridistribuzione della portaerei nucleare USS Dwight D. Eisenhower e del suo gruppo d’attacco nel Golfo Persico. In precedenza, il colosso Usa del mare era destinato al controllo del Mediterraneo orientale. Che conseguenze avrà questa mossa? #ilmessaggero #guerra #war #israele #palestina #medioriente #golfopersico #usa #iran ♬ Loop specification, battle game, military strategy(1379272) - tono

© RIPRODUZIONE RISERVATA