Roccaraso, flop di turisti: da 250 pullman a 40, ecco perché

martedì 4 febbraio 2025, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 13:01 | 1 Minuto di Lettura
Roccaraso, flop di turisti a una settimana dalla "domenica nera": «Allarmismo esagerato». Da 250 pullman a 40, ecco perché

Roccaraso ha fatto i conti con una differenza sostanziale nell'affluenza di turisti rispetto a una settimana fa, a quella domenica nera che aveva paralizzato la statale 17 e creato non pochi problemi sul fronte del decoro urbano.

Nella cittadina dell'Alto Sangro sono arrivati 40 bus che, dopo aver passato la «dogana» al confine con Rionero Sannitico, hanno fatto scarico sulla statale 17, a Roccaraso, per poi sostare nello stadio Patini di Castel di Sangro. Alle 13, stando al dato ufficiale diffuso dalle forze dell'ordine, sono 40 i bus campani che hanno scelto la domenica sulla neve a Roccaraso, meno di quelli previsti (60). Alcuni hanno infatti cambiato programma, scegliendo il Molise.

Un calo di presenze dovuto all'effetto restrizioni e al clima, secondo il primo cittadino, Francesco Di Donato. Bus turistici, regolarmente autorizzati, hanno scelto anche altre località del Centro Abruzzo: Campo di Giove, Scanno e Pescasseroli. E l'assenza di Rita De Crescenzo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA