Gli ospiti e i co-conduttori
Sarà Damiano David il superospite della seconda serata del festival. L'ex leader dei Maneskin, ora solista, farà il suo ritorno a Sanremo dopo la partecipazione nel 2021 con il brano "Zitti e Buoni", vincitore di quell'edizione e successo mondiale, che ha riportato in Italia l'ambito premio dell'Eurovision Song Contest. Il cantante romano presenterà il brano "Born With A Broken Heart", primo pezzo pubblicato da solista.
All'Ariston arriva anche la campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, testimonial per i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. L'atleta racconterà la partenza della fiaccola. I co-conduttori insieme a Carlo Conti saranno Bianca Balti, top model che ha calcato le più importanti passerelle e che da tempo racconta sui social la sua battaglia contro il cancro, il celebre paroliere e volto televisivo Cristiano Malgioglio, e l'amatissimo attore Nino Frassica, il celebre Maresciallo Cecchini della serie cult Rai "Don Matteo".
All'Ariston anche il cast del film Follemente (Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria) e di due importanti titoli della fiction Rai: Belcanto, in arrivo da lunedì 24 su Rai1, di nuovo con Puccini e Carmine Recano e Giacomo Giorgio, e Champagne - Peppino di Capri, in onda su Rai1 il 24 marzo, con il piccolo Alessandro Gervasi, 6 anni, che promette di stupire al pianoforte, il cantante caprese da bambino, e Francesco Del Gaudio (Peppino da grande). Sul palco di piazza Colombo si esibisce BigMama.