​“Mai prendersi sul serio”, ecco la nuova collezione autunno inverno firmata Alessio Visone

“Mai prendersi sul serio”, ecco la nuova collezione autunno inverno firmata Alessio Visone
di Francesca Scognamiglio
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 16:50
3 Minuti di Lettura
“Mai prendersi sul serio” è il titolo della collezione autunno inverno firmata Alessio Visone che è stata presentata con un fashion show nei saloni del Grand Hotel Vesuvio. In catwalk, lo stilista, disegna una donna elegante ma ironica, frizzante e carismatica, proprio come la web artist Guendalina Pacifico Griffini, alias La Guenda, icona della collezione.
 
 

In passerella sfilano creazioni chic e contemporanee che esaltano la capacità di interpretare con ironia e personalità ogni momento della giornata: dagli abiti rosa modello baby con paillettes e sovrapposizioni vezzose di plumage,  ai cappottini mannish style su gonne lunghe e plissettate. Non mancano poi i mini dress a sottana o bon ton con giacche chiuse da bottoni gioiello e tailleur doppiopetto pattern che intersecano linee, quadri e dettagli preziosi, giacche di velluto liscio e soprabiti in tricot con colli arricchiti da rose e piume. Tessuti impalpabili e ricamati si accompagnano a damaschi e tricot, per poi lasciar spazio a sete, velluti e chiffon tra bagliori di argento e oro. Gli abiti lunghi riportano  disegni scintillanti di paillettes color rubino e intrecci dorati, orli di pizzi e merletti, i  monospalla sono in velluto marrone con spacchi profondi sottolineati da ricami in contrasto, mentre sobri foulard di seta guarniscono pudiche camicie con romantiche rouches. Le scollature scoprono le spalle o la schiena, le lunghezze sono mini o maxi mentre sulle trame leggere si animano intarsi di fiori e foglie preziose per trionfi di rose e fantasie floreali che evocano un giardino d’inverno. Spazio poi a  jumpsuit in lana intrecciata a fili d’oro e calle bianche ricamate su chiffon in fango chiaro, pellicce bordeaux e giacche preziose con maniche a tre quarti e colli arrotondati, camicie night and day e chemisier.

Il total black trionfa con sensuali scollature o castigati corpetti di velluto, scintillìi di pietre e  lustrini, lunghe gonne in tulle con ricami tridimensionali nero su nero. I tagli seguono un trend minimalista, tratteggiando silhouette con un sola cucitura o con sovrapposizioni;  il punto vita è sottolineato da larghe cinture mentre un gioco di  mix&match si rivela negli accostamenti e nelle contrapposizioni che definiscono un glamour inconfondibile. La palette dei colori, ispirata alla produzione dell'artista viennese Hermann Nitsch, va dall’avorio al total black, dallo splendore dell’oro alle profondità del rubino e del verde inglese, dalla luminosità del pink , dell’argento e del glicine fino al mistero del nero o delle sfumature di grigio, dalle fantasie mimetiche in marrone e viola a quelle floreali. A completare il look:  le borse dalle forme squadrate in pelle e cavallino da portare a tracolla, le décolleté nude tacco 10, e tra i capelli fermagli con strass colorati. Scintillante e seducente, la donna Visone è pronta per sfidare i rigori dell’inverno con stile e gioia, eleganza e leggerezza, e un consiglio di bon vivre: “mai prendersi sul serio”.

Presenti, tra gli ospiti della serata evento e fotografati da Salvio Parisi, anche: Cristina Donadio, Gabriella Giglio, Antonella Nardones, Monica Palmieri, Emma e Mario Magaldi, Eduardo Cycelin, Graziella Pagano, Adele Laurino Malatesta, Rosa Lezzi Oliviero, Daniela Garofalo Prisco, Isa Paola Telese, Nana' Zamparelli, Bianca e Matilde de Tommaso, Alfredo e Serenella Pacifico, Daniela Capasso, Chiara Saladino, Alessia Truda, Sandra e Antonella Carriero, Silvana Como, Mariateresa Papaleo, Giusi Landi, Tiziana Imperato, Serena Albano, Alessandra Rubinacci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA