HospitalitySud, due giorni alla Stazione Marittima con ​2.500 presenze

HospitalitySud, due giorni alla Stazione Marittima con 2.500 presenze
Giovedì 28 Febbraio 2019, 18:37
2 Minuti di Lettura
La seconda edizione di HospitalitySud, il Salone dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per l'hotellerie e l'extralberghiero, ideato e organizzato dalla Leader srl, ha chiuso oggi a Napoli la due giorni «con un bilancio positivo di 2.500 presenze» come sottolinea una nota degli organizzatori. La Stazione Marittima è stata la location «per le numerose aziende in rappresentanza delle varie merceologie, un modo per accompagnare l'attuale crescita record dell'industria turistica nel Sud Italia».

HospitalitySud, si evidenzia, «è l'unico appuntamento del Centro Sud Italia per gli operatori e i professionisti del mondo HoReCa, in particolare titolari, manager, impiegati e consulenti di hotel; resort, ville, dimore storiche; relais, country house, agriturismi; villaggi, camping; affittacamere, bed and breakfast, case vacanza; ostelli; terme. Un'opportunità unica - si sottolinea - per avvicinarsi alle più importanti aziende che si occupano di forniture e servizi dedicati al mondo dell'ospitalità, con 70 espositori provenienti da 10 regioni italiane ( Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto) che hanno presentato le loro proposte in 46 diversi settori merceologici».

Oltre 80 i relatori nei 30 incontri di aggiornamento, ai quali i visitatori hanno avuto accesso gratuito, così come per il Salone Espositivo. Soddisfatti gli espositori, che hanno sottolineato quanto l'evento «sia stato utile per ampliare il bacino dei clienti e sondare il potenziale del mercato del Sud Italia, territorio di vocazione per le attività turistiche, che sta vivendo un particolare sviluppo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA