"Fungus The Bogeyman" in anteprima al Giffoni Experience 2016

"Fungus The Bogeyman" in anteprima al Giffoni Experience 2016
di Alessandro Mazzaro
Sabato 2 Luglio 2016, 14:15
2 Minuti di Lettura
"Fungus The Bogeyman" in anteprima al Giffoni Experience 2016. Il film tv in live action,  prodotto da Imaginarium Studios Production per Sky Television, e tratto dall’omonimo libro per bambini di Raymond Briggs, sarà proiettato il prossimo 23 luglio all'interno della Sala Truffaut, uno dei punti focali della kermesse dedicata al cinema per ragazzi. 

Il film racconta la storia di Fungus (Bogeyman, L’Uomo Nero), essere che vive nel sottosuolo insieme alla moglie Mildew e al figlio Mould, e il cui lavoro (come quello di tutti i Bogeymen), è fare scorribande notturne nel “Mondo di sopra”, quello degli umani, per seminare il panico tra di loro. Tra ribellioni e fughe del figlio, e rocambolesche avventure per riportarlo a casa, Fungus proverà come si vive tra gli esseri umani, scoprendo ogni giorno cose nuove.

Protagonista del film l'attore Timothy Spall, già noto per aver recitato ne "Il discorso del re" ed in  "Turner", che interpreterà Fungus. Con lui Dean-Charles Chapman, giovane attore britannico che entrerà nel cast della quarta stagione della nota serie tv "Il Trono di Spade". 

In mattinata, intanto, è stato annunciato un nuovo ospite: Lorenzo Richelmy, protagonista della serie Marco Polo, trasmessa da Netflix. L'attore incontrerà i ragazzi della giuria il 18 luglio e a seguire sarà alla Masterclass Off. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA