Coldplay a Napoli, e tutti gli altri concerti-evento da domani a martedì| Foto

Oggi la prima data della band, metro aperta fino alle 2 di notte. Da Vasco ai Deep Purple, tanti gli appuntamenti

I fan davanti allo stadio
I fan davanti allo stadio
Mercoledì 21 Giugno 2023, 13:09 - Ultimo agg. 21:20
3 Minuti di Lettura

Coda ai cancelli in una giornata caldissima, ombrelli per ripararsi dal sole: in 45mila a Napoli arrivati da ogni parte d’Italia. Con i primi fan sono già radunati sin dal mattino davanti allo stadio Maradona per l'atteso concerto dei Coldplay. Due le date fissate in città, oggi e domani, e quartiere blindato per il grande evento. Linea 2 della metro aperta fino alle 2, divieti e percorsi obbligati per le auto. E non finisce qui.

Domani è un'altra data da annotare in rosso per i concerti dei big: Vasco Rossi è di scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo, i Coldplay di nuovo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, i Verdena, per lo Sherwood Festival, al Parcheggio Euganeo di Padova, Niccolò Fabi all'Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, Florence and the Machine, per l' I-Days Festival all'Ippodromo Snai di San Siro a Milano, Ludovico Einaudi all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ancora: venerdì Vasco Rossi è di nuovo allo stadio Renzo Barbera di Palermo, Ludovico Einaudi all'Auditorium Parco della Musica di Roma, Paola Turci si esibisce all'Arena Sferisterio di Macerata, Carl Brave al Parco Caserme Rosse a Bologna, Mario Venuti alla Saluber Arena di Bedizzole. Sabato alla Rcf Arena di Campovolo, Reggio Emilia, va in scena Italia Loves Romagna, grande concerto benefico a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna con buona parte delle più grandi star della musica italiana: in cartellone Gianni Morandi, Laura Pausini, Ligabue, Andrea Bocelli, Elisa, Emma, Zucchero, Elodie, Giorgia, Blanco, Fiorella Mannoia, Madame, Irama&Rkomi, Negramaro, Max Pezzali, Salmo.

Tiziano Ferro è in concerto allo stadio Olimpico di Roma, Marco Mengoni allo stadio Arechi di Salerno.

Domenica i Coldplay suonano invece allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Tiziano Ferro allo stadio Olimpico di Roma, gli Slipknot all'Arena Joe Strummer di Bologna, la Pfm all'Istituto San Bernardino di Chiari, Coma_Cose al Giardino Romantico di Palazzo Reale a Napoli, Noa al Parco della Rocca Borromea di Arona, Bud Spencer Blues Explosion ai Giardini del Baraccano di Bologna. Invece lunedì i Coldplay suonano allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, gli Interpol alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, i Lumineers all'Auditorium Parco della Musica di Roma, Gaia al Circolo Magnolia di Segrate.

Martedì a piazza del Duomo a Milano, va in scena Love MI 2023, evento benefico organizzato dalla Fondazione Fedez con, tra gli altri, Achille Lauro, Annalisa Tedua, Bresh, Lazza, Francesca Michielin, Capo Plaza, oltre allo stesso Fedez. I Simply Red saranno invece in piazza Duomo a Trani, Rkomi al teatro Romano di Ostia Antica, i Deep Purple al Parco Ducale di Parma. Mercoledì Vasco Rossi è in concerto allo stadio Arechi di Salerno, i Coldplay allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Tiziano Ferro allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, Marco Mengoni all'Arena della Vittoria di Bari, Salmo in piazza Trento e Trieste a Ferrara, Simply Red all'Arena Sferisterio di Macerata, gli Interpol all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA