Da Ballando con le Stelle a Domenica In, la divertente polemica tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto prosegue a distanza. Ieri sera, nell'ultima puntata del programma condotto da Milly Carlucci, il giornalista e conduttore aveva preso un po' in giro, scherzosamente, lo stilista e giurato: «Ci vorrebbe il traduttore simultaneo per capirlo».
Nello studio di Domenica In, la scherzosa polemica tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto è proseguita a distanza. Il giurato di Ballando con le Stelle è presente in studio, mentre Matano è in collegamento telefonico. Quest'ultimo insiste nel ribadire che a volte è difficile capire i giudizi e i commenti di Mariotto, che a quel punto sbotta scherzosamente: «Ma se ieri sera, poi, mi hai detto di andare in balcone a fumare?». Mara Venier resta sbigottita: «Conosco Alberto Matano da tanto tempo, non fuma». E Guillermo Mariotto, vulcanico e divertente, replica così: «Ma se mi scrocca sempre le sigarette, mi finisce i pacchetti... Tu sei comodo a casa, in collegamento, io invece devo stare qui in studio, accanto alle perpetue della tua finta parrocchia».
Una cosa è certa: forse Alberto Matano ha ragione quando dice che a Guillermo Mariotto servirebbe un traduttore simultaneo. La conferma arriva quando il giurato parla delle prestazioni della concorrente Paola Barale, in cui il concetto va interpretato: «Lei ha questo modo di porsi, un po' masochista. Si presta a farsi frustare dalla giuria, ha questo modo di porsi che la rende una bella persona. Forse dice troppo spesso: io questo non lo so fare, io sono negata, io non sono sexy. A questo punto, invece di una giarrettiera, dovrebbe indossare il silicio». Ovviamente, Mariotto intendeva dire cilicio. E Alessandra Mussolini, che siede accanto a lui, commenta subito così: «Io non ho capito nulla, ha ragione Alberto Matano».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout