L'amica geniale, ecco la prima foto ufficiale dell'ultima stagione della serie tv

Per quest'ultima stagione il cast è completamente rinnovato

Una scena de l'Amica geniale
Una scena de l'Amica geniale
di Mariagiovanna Capone
Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:13 - Ultimo agg. 31 Gennaio, 12:52
2 Minuti di Lettura

Mentre sono in corso le riprese della quarta e ultima stagione della serie Rai-HBO «L'amica geniale», ecco la prima foto ufficiale. Basata sul quarto libro che chiude la tetralogia di Elena Ferrante, edito in Italia da Edizioni E/O, dal titolo «Storia della bambina perduta», la foto dal set mostra Lenù e Lila ormai adulte, con quest'ultima in dolce attesa che accarezza il pancione.

Per quest'ultima stagione il cast è completamente rinnovato e vede protagoniste Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore.

La serie «L'amica geniale» è una produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.

Video

Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.
Questa stagione è diretta da Laura Bispuri, e i produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis.
Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RAI Com. La serie andrà in onda nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA