Il keniano Daniel Ngeno
vince la «CorriAmo Saviano»

Il keniano Daniel Ngeno vince la «CorriAmo Saviano»
di Nello Fontanella
Lunedì 13 Febbraio 2017, 11:00 - Ultimo agg. 11:40
2 Minuti di Lettura

Saviano - Un fiume di atleti firma il registro delle presenze della terza edizione di «CorriAmo» Saviano, l'esaltante gara podistica sulla distanza dei dieci chilometri organizzata dall'associazione Running Saviano e valevole quale ultima prova del campionato regionale Spes. 1500 gli atleti che hanno onorato la gara della città del carnevale.

Gara esaltante, intensa e veloce che ha visto il keniano Daniel Ngeno (International Security Service) tagliare il traguardo in 30’12”, un tempo vicino ai records europei sulla distanza dei 20 chilometri. Dietro di lui Dario Santoro (Caivano Runner) a quattordici secondi di distacco. Una bella gara per lui che tiene testa al keniano e rompe le uova nel paniere agli altri atleti della International Security Service Gilio Iannone, Raffaele Giovannelli e Abdelkebir Lamachi giunti rispettivamente terzi, quarti e quinto.


 


Gilio Iannone si aggiudica anche il traguardo volante dedicato a alla memoria della sfortunata atleta Siham Laraichi. Tra le donne vittoria per Janat Hanane della società Il Laghetto che timbra il cartellino dell'arrivo in 37’02”. secondo posto per Filomena Palomba (39’04”) e terzo per Marina Lombardi (Atl. Marano).
Una bella gara, comunque esaltante dal punto di vista tecnico, ma anche per la partecipazione e per l'organizzazione. Una esplosione di colori che apre letteralmente la pista alle imminenti manifestazioni del carnevale savianese con i suoi tredici carri allegorici

© RIPRODUZIONE RISERVATA