Buffon come Meret, disastro Monza:
il weekend horror dei portieri italiani

Buffon come Meret, disastro Monza: il weekend horror dei portieri italiani
di Gennaro Arpaia
Martedì 26 Aprile 2022, 12:57
2 Minuti di Lettura

Da quando la tecnologia accompagna la vita del calcio mondiale, anche un semplice errore può fare la differenza. In campo così come in rete, dove tutto ci mette sempre così poco a diventare virale, condiviso da milioni di utenti, visto e rivisto in tutte le salse. Così, in queste ore Alex Meret ha potuto vedere e rivedere l'errore commesso contro l'Empoli domenica al Castellani centinaia di volte: l'incertezza, il rilancio, il piede di Pinamonti e la parabola beffarda che finisce nella propria porta condannando il Napoli di Luciano Spalletti. Eppure il portiere del Napoli non è stato solo in questo turno di campionato, visto che anche in Serie B gli errori degli estremi difensori non sono mancati. 

Alex Meret come Gigi Buffon. E stavolta non è un complimento. Il superman dei portieri, ex juventino e oggi al Parma in B, è stato protagonista ieri di un clamoroso errore che ha portato i gialloblu a subire il gol.

Sul pallone a lui indirizzato, Buffon sbaglia clamorosamente l'aggancio lisciando in pieno la sfera e condannando i suoi.

Prima del 44enne campione del mondo ci aveva pensato invece Michele Di Gregorio a rubare la scena e a diventare virale in rete: vent'anni in meno di Buffon ma errore simile che aiuta il Frosinone a vincere il match contro i biancorossi del Monza. Per incorniciare una domenica da horror tra i pali per i portieri italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA