E Elmas cerca il riscatto
con la sua Macedonia

E Elmas cerca il riscatto con la sua Macedonia
di Roberto Ventre
Mercoledì 16 Giugno 2021, 19:30 - Ultimo agg. 17 Giugno, 08:01
2 Minuti di Lettura

Torna in campo domani anche Elmas con la Macedonia del Nord contro l'Ucrana. Una sconfitta all'esordio per 3-1 contro l'Austria nella prima partita de girone: illusorio il gol dell'1-1 di Goran Pandev dopo la rete iniziale di Leines. Alla distanza è venuta fuori la nazionale austriaca che ha ribaltato il match negli ultimi dieci minuti con Gregoritsch e Arnautovic.

Elmas sta bene e lo ha dimostrato nella prima sfida degli Europei anche se non è riuscito a segnare. Il centrocampista del Napoli ha grande voglia di mettersi in mostra con la sua nazionale, dopo aver giocato poco dal primo minuto in questa stagione con il Napoli di Gattuso. Con la Macedonia del Nord sta giocando a ridosso della punta pù avanzata e ha la possibilità sia si rifinire per l'attaccante centrale che di puntare direttamente a rete. Con il Napoli invece è stato impiegato più da esterno non riuscendo ad esprimere la massimo le sue qualità. 

L'anno prossimo con Spalletti potrebbe essere impiegato in posizione più bassa tra i due centrali di centrocampo. Elmas ha qualità di palleggio ed è un jolly che può occupare più ruoli anche se per caratteristiche preferisce  più puntare nello spazio. Fa parte degli intoccabili del Napoli, un punto fermo per il futuro, uno dei sicuri riconfermati per la prossima stagione. Intanto torna in campo domani contro l'Ucaina sconfitta nella prima partita per 3-2 contro l'Olanda. Per Elmas si tratterà di un vero e proprio spareggio per restare in corsa per gli otttavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA