Euro 2020, una maxi-bandiera
a sostegno della Nazionale Italiana

La maxi-bandiera sulla facciata della sede centrale di Poste Italiane, Roma
La maxi-bandiera sulla facciata della sede centrale di Poste Italiane, Roma
di Emma Onorato
Venerdì 25 Giugno 2021, 17:13
3 Minuti di Lettura

Una maxi-bandiera italiana è stata realizzata da Poste Italiane per sostenere la Nazionale di calcio in occasione degli europei Euro 2020. A comporre il tricolore da record di 900 metri quadrati - esposto a Roma, in via Europa, sulla facciata della sede centrale dell'azienda - ben 1200 volti e, tra i dipendenti che hanno scelto di  metterci la faccia, compare anche una rappresentanza partenopea.

A testimonianza dell'importante presenza femminile nell'azienda guidata dall'ad Matteo del Fante - dove oltre il 50% della forza lavoro è formata da donne - c'è la voce di Monica Autiero, specialista monitoraggio e qualità presso il centro di ditribuzione di Napoli di Poste Italiane, che commenta l'omaggio rivolto alla Nazionale: «Sono orgogliosa di questa iniziativa e grata del gadget che l'azienda ha consegnato ai partecipanti: una cartolina di ringraziamento autografata direttamente da Roberto Mancini».

Video

La capacità di fare squadra, tipica dello sport e del calcio, è un'attitudine fondamentale per raggiungere il traguardo e, da come racconta Raffaella D'Ambrosio, consulente finanziaria a Napoli di Poste Italiane, tale valore è radicato anche all'interno della sua azienda.

Una prerogativa necessaria per raggiungere gli obiettivi aziendali: «Noi siamo la più grande squadra d'Italia: 125mila dipendenti e adottiamo questo valore; è uno dei nostri principi», commenta Monica e Raffaella aggiunge: «Per noi che lavoriamo nell'ufficio postale, il gioco di squadra risulta essere fondamentale per offrire maggiori servizi e qualità al cliente».

La squadra di Mancini sta correndo veloce e spedita, lo spogliatoio è affiatato e le performance stanno regalando grandi emozioni ai tifosi. Un team firmato con ben 3 giocatori del Napoli: Insigne, Di Lorenzo e Meret, e come non ricordare Donnarumma, il talentuoso portiere di origini Campane che insieme a Immobile scatena il  forte orgoglio campano.

Sabato si giocherà il prossimo match: Italia - Austria: è opportuno sfatare il mito che le donne non seguono il calcio, la sfida che si terrà sul campo degli Euro 2020 coinvolge anche il pubblico femminile: «Seguirò la nazionale - afferma Raffaella - è un orgoglio sapere che ne fanno parte dei giocatori campani: come abbiamo potuto vedere sono stati decisivi, hanno segnato diversi gol. Quindi sono molto fiera di come stanno giocando, credo che Mancini abbia fatto la differenza». Raffaella spera che gli azzurri continuino con altre vittorie e si augura di provare la forte emozione di vedere la squadra arrivare fino in finale. «Forza azzurri e forza ai nostri campioni campani» e ancora: «Forza ragazzi siamo grandi, facciamoci valere», un augurio che si tinge d'azzurro completamente rivolto alla Nazionale di calcio italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA