Juve, Douglas Costa più vicino
ma manca l'accordo col Bayern

Juve, Douglas Costa più vicino ma manca l'accordo col Bayern
Juve, Douglas Costa più vicino ma manca l'accordo col Bayern
di Timothy Ormezzano
Mercoledì 14 Giugno 2017, 09:20 - Ultimo agg. 09:51
2 Minuti di Lettura
Un altro mercato con i controfiocchi, una campagna da quasi 200 milioni di euro. Dopo gli 81,5 milioni bonus compresi spesi da gennaio a oggi per Caldara (25), Orsolini (10), Bentancur (9,5) e per i riscatti di Benatia (17) e Cuadrado (20), la Signora è infatti pronta a investire nel suo shopping estivo almeno altri 110 milioni per Schick (30): definito, tra l'altro, con la Samp il suo ingaggio: cinque anni di contratto e inserita la clausola che in caso di prestito il giocatore tornerà in blucerchiato. Quindi Szczesny (15), N'Zonzi (30) e Douglas Costa (35), il nome al momento più caldo. 

Ieri il procuratore di quest'ultimo, Junior Mendoza, ha incontrato l'ad Beppe Marotta nella sede bianconera (che da luglio si trasferirà da corso Galileo Ferraris in zona Continassa, vicino allo Stadium). L'operazione è avviata, le parti hanno raggiunto un'intesa di massima, ma c'è ancora un problema legato ai costi: se l'agente ha infatti chiesto per il suo assistito un maxi-ingaggio alla Higuain (circa 7 milioni), il Bayern Monaco valuta il brasiliano 50 milioni. Troppi per la Juve, che farà comunque di tutto per accontentare Allegri.

Douglas Costa è la prima scelta, ma restano sempre aperte le piste alternative che portano a Bernardeschi e Keita, al centro di una guerra di mercato con Fiorentina e Lazio. «Il diesse Tare parla di fantomatici rinnovi da top player e offerte da tre big - twitta Roberto Calenda, agente di Keita -: forse è il momento che informi anche noi...». In caso di doppio colpo sulla trequarti del nuovo 4-2-3-1, la Signora potrebbero dire addio a Cuadrado, fresco di riscatto per 20 milioni dal Chelsea. La priorità a centrocampo è invece N'Zonzi, che ha espresso al Siviglia le sue intenzioni: «Voglio la Juve». La storia è ormai nota: Marotta e Paratici stanno provando ad assicurarsi il gigante francese senza avvalersi della clausola rescissoria da 40 milioni, cercando di abbassare le pretese degli andalusi intorno a 30 milioni. 

Quanto all'export bianconero, i media britannici continuano a segnalare il Chelsea su Bonucci e Alex Sandro, due incedibili del club vicecampione d'Europa. In vetrina, per adesso, ci sono soltanto Lemina (Arsenal o Watford), Neto (Valencia) e uno tra Asamoah e Sturaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA