Lazio, Inzaghi e big: Keita e Biglia
possibile ritiro e rinnovo

Lazio, Inzaghi e i big: Keita e Biglia potrebbero partire in ritiro e rinnovare
Lazio, Inzaghi e i big: Keita e Biglia potrebbero partire in ritiro e rinnovare
di Enrico Sarzanini
Giovedì 6 Luglio 2017, 08:49 - Ultimo agg. 09:43
2 Minuti di Lettura
La Lazio punta tutto su Inzaghi e Inzaghi punta tutto sulla Lazio. E’ carico l’allenatore biancoceleste che non vede l’ora di ricominciare. Le incognite del mercato non hanno scalfito il suo ottimismo e Lotito confida proprio in lui per sbloccare le due situazioni più critiche: Keita e Biglia.

Sabato la partenza per Auronzo, salvo sorprese i due giocatori saranno in gruppo. Potrebbe essere l’occasione giusta per convincerli a restare, per far si che sposino entrambi il progetto Lazio. Difficile ma ad Inzaghi le sfide piacciono. Era stato lui lo scorso anno a imporsi su Keita (che ieri ha effettuato le visite mediche in Paideia, con Felipe Luiz, Crecco, Patric, Alessandro Rossi, Lombardi, Felipe Anderson, Kishna, Jordan Lukaku e Wallace), a farlo giocare nonostante la società avesse storto la bocca per via dei suoi capricci estivi, che aveva mancato di rispetto al club non presentandosi al raduno. Il finale è noto a tutti con il senegalese tra i protagonisti di una stagione che nessuno avrebbe mai immaginato. Il tecnico crede molto nell’attaccante, gli ha sempre fatto sentire la sua fiducia e di tutto il suo staff. Gli farà capire che può diventare il leader di questa Lazio. Stesso discorso per Biglia che, prima dell’ultima sfida di Crotone, lo gelò annunciando che sarebbe andato via. Dal suo capitano il tecnico non se lo sarebbe mai aspettato ma, se l’argentino deciderà di continuare la sua avventura in biancoceleste, è pronto a mediare con quella parte di spogliatoio che non ha gradito quell’inaspettato dietrofront, arrivato proprio quando l’accordo per il prolungamento sul contratto era stato trovato.

Lotito spera di risolvere le due questioni prima della partenza per Auronzo incontrando Keita e Biglia ma il tempo stringe. Inzaghi resta sereno, forte anche delle promesse fatte dal patron biancoceleste meno di un mese fa: «Se qualcuno andrà via, sarà rimpiazzato e ci rafforzeremo». In caso di addio, dunque, Keita e Biglia verranno sostituiti a dovere, altrimenti chissà, magari anche Inzaghi potrebbe rimettere in discussione il suo futuro. Intanto Cataldi va verso il Benevento: nelle prossime ore incontro tra Lotito e il patron campano Vigorito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA