Montella: «Il Milan non è lontano
dai primi quattro posti»

Montella: «Il Milan non è lontano dai primi quattro posti»
Giovedì 5 Ottobre 2017, 14:22 - Ultimo agg. 14:41
1 Minuto di Lettura
«La sconfitta con la Roma brucia. Abbiamo un percorso davanti e siamo consapevoli di dover migliorare le nostre prestazioni, però ci stiamo avvicinando sempre più all'obiettivo, che per noi vuol dire piazzarsi tra i primi quattro posti». Così il tecnico del Milan Vincenzo Montella, a margine della cerimonia di consegna del premio Liedholm. «Non siamo distantissimi - aggiunge il tecnico rossonero – so che le aspettative sono altissime, ma è normale perché quando si lavora in un contesto importante come il Milan».

«Non mi turbano le illazioni su di me, faccio questo lavoro da qualche anno, conosco i rischi del mestiere - aggiunge l'allenatore rossonero -. Allenando una squadra come il Milan i rischi sono maggiori così come le chiacchiere. Sono positivo e ottimista, c'è del lavoro da fare. Vedo il cammino un po' in salita ma è abbastanza normale, ci vuole del tempo ma noi siamo i primi a pretendere che questo tempo non ci sia. Ho equilibrio nelle valutazioni e nelle analisi».

Prossimo impegno dopo la sosta il derby contro l'Inter: «È la cosa bella di questo mestiere dover preparare già un'altra partita, la testa e le idee sono già proiettate verso il derby. Oggi ci siamo allenati, speravo di avere più giocatori a disposizione, ne ho solo una decina e lavorerò con quelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA