Inter-Salernitana 2-0:
apre Lautaro, raddoppia Barella

Inter-Salernitana 2-0: apre Lautaro, raddoppia Barella
di Enrico Vitolo
Domenica 16 Ottobre 2022, 11:30 - Ultimo agg. 17 Ottobre, 08:05
2 Minuti di Lettura

Troppo più forte l’Inter post Barcellona per la Salernitana. Contro un avversario poco cinico (e poco fortunato) in attacco e poco attento in difesa, i nerazzurri vincono senza patemi d'animo. È a Lautaro Martinez a sbloccare il risultato appena 14 minuti, il Toro è letale dal limite dell’area con una conclusione che rimbalza proprio davanti a Sepe. La squadra di Nicola prova a reagire e al 20’ sfiora il pari ma la conclusione di Kastanos dà solo l’illusione del gol. Stessa cosa accade al 41’ quando Piatek prova a emulare Lautaro, ma Onana è attento e respinge la sfera nonostante il rimbalzo. Nel mezzo, però, la Salernitana deve anche soffrire, ma è una sofferenza che ci sta a San Siro e che a ogni modo non comporta lavori straordinari. 

La partita in diretta 

Nella ripresa i granata provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma si fanno aggredire con tanto campo scoperto e e l'Inter raddoppia. Ancora al 14’, con Barella che recupera palla a metà campo e chiude alla perfezione il contropiede. Qui, di fatto, la partita finisce. Con netto anticipo, nonostante Nicola provi a rivoltare gli interpreti in campo (venti minuti in chiusura anche per Bohinen). Ma la punizione di Daniliuc al 66’ e il colpo di testa di Bonazzoli al 68’ non bastano per rimettere tutto in discussione ed evitare la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate.   

 

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2)

Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries (44’ st Bellanova), Barella, Calhanoglu (44’ st Darmian), Mkhitaryan (27’ st Asllani), Dimarco (18’ st Gosens); Dzeko (27’ st Correa), Lautaro Martinez.

In panchina: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 33 D'Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 50 Stankovic, 95 Bastoni.

All. Inzaghi.

Salernitana (3-5-2)

Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola (36’ st Sambia); Candreva, Coulibaly, Kastanos (15’ st Valencia), Vilhena (31’ st Bohinen), Mazzocchi (36’ st Bronn); Piatek (15’ st Bonazzoli), Dia.

In panchina: 1 Fiorillo, 71 De Matteis, 3 Bradaric, 11 Botheim, 28 Capezzi, 35 Motoc, 39 Iervolino. All. Nicola.  

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Reti: 14’ pt Lautaro Martinez; 13’ st Barella.

Note: ammonito Daniliuc per gioco falloso. Angoli 6-4 Inter. Recuperi: 1’ pt e 3’ st. Spettatori: 75.452. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA