Lazio, Lotito: «Basta con questo mercato, siamo competitivi così e Sarri non mi ha chiesto rinforzi. In estate spesi 100 milioni»

Le ultime sulla Lazio in vista del match contro l'Atalanta, mentre è tornato a parlare il presidente Lotito

Lazio, prove tattiche in vista dell'Atalanta. Lotito: «Basta con questo mercato, siamo competitivi così»
Lazio, prove tattiche in vista dell'Atalanta. Lotito: «Basta con questo mercato, siamo competitivi così»
di Valerio Marcangeli
Venerdì 2 Febbraio 2024, 18:55
3 Minuti di Lettura

La campagna acquisti invernale si è chiusa come al solito senza grandi acuti in casa Lazio. Va detto che era difficile attendersi colpi di scena visto che Lotito nella sua gestione ha speso solo una volta oltre 10 milioni a gennaio, ma perché il club capitolino era in zona retrocessione (nel 2009-10). In tutte le altre occasioni i biancocelesti non sono andati oltre i 3,7 milioni di investimento. Quest’anno sembrava potesse cambiare qualcosa, ma alla fine è arrivata una delusione che ha risvegliato i malumori dei tifosi.

Lazio, Kent sfuma nel finale di mercato: i due club avevano firmato, ma l'inglese ha fatto saltare tutto

Lazio, Lotito: «Basta con questo mercato: siamo già competitivi così»

Malumori che però non sembrano toccare minimamente il presidente Lotito. Ecco come si è espresso infatti il patron a tal proposito: «Il mercato? Ma basta, per favore. Questa estate sono stati spesi 100 milioni. Sarri non mi ha chiesto rinforzi, assolutamente – ha rivelato a Notizie.com – e la Lazio così com’è è competitiva. Qui nessuno prende in giro nessuno, lavoriamo sempre per fare bene. Adesso recuperiamo i giocatori, Kamada è tra questi, vedremo poi che campionato faremo. In più ci sono la Champions League e la Coppa Italia».

Le ultime da Formello in vista dell’Atalanta

Tornando al campo invece i biancocelesti si sono ritrovati oggi pomeriggio per il penultimo allenamento prima della gara contro l’Atalanta. Così come ieri, Sarri non ha avuto a disposizione solamente Patric e Zaccagni, entrambi ancora in cura lontano da Formello. In base alle prove tattiche che continuano ad andare in scena nel centro sportivo, per domenica restano in piedi almeno un ballottaggio per reparto. In primis in difesa, con Hysaj, Lazzari e Pellegrini in corsa per un posto. A centrocampo Vecino scalpita per una chance in cabina di regia o come mezzala, o a scapito di Rovella, oppure di uno tra Guendouzi e Luis Alberto. Infine davanti si contenderanno il posto da punta centrale Castellanos e Immobile.
Domani è prevista la rifinitura, ma non la conferenza stampa di Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA