Napoli, Coca Cola nuovo sponsor:
«Orgogliosi di un brand vincente»

Napoli, Coca Cola nuovo sponsor: «Orgogliosi di un brand vincente»
di Gennaro Arpaia
Lunedì 4 Luglio 2022, 12:55 - Ultimo agg. 5 Luglio, 09:55
2 Minuti di Lettura

Nuova stagione e nuovo sponsor per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che aggiunge l'ennesima novità al proprio club: partner degli azzurri da questa stagione sarà infatti il prestigioso marchio Coca Cola, tra i più noti in giro per il mondo. «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa partnership - ha dichiarato Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli - «Coca Cola è un brand prestigioso e vincente, anche nel mondo dello sport, con cui vogliamo creare un percorso strategico volto a intrattenere sempre di più i nostri tifosi di tutto il mondo».

«Questa partnership si inserisce nel percorso di espansione internazionale del nostro marchio, siamo quindi davvero felici di accogliere Coca Cola all’interno del nostro prestigioso network di partnership globali» le parole di Bianchin. L'accordo porterà l’azienda a essere al fianco del club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria dei soft drinks. «La partnership sottolinea il forte legame dell’azienda con l’Italia, dove è presente e produce da oltre 90 anni, e in particolare con la Campania. È infatti a Napoli che nel 1955 nasceva una bevanda nota a livello globale come Fanta, con succo d’arance ancora oggi 100% italiane.

Dal 1974 è inoltre attivo lo stabilimento di Marcianise, polo produttivo di Coca Cola Hbc nel Sud Italia. È stata dunque la profonda connessione con la città che ha portato Coca-Cola e Sss Napoli a incontrarsi e a siglare una partnership per comunicare i valori e l’amore per questo sport» si legge dal comunicato sul sito azzurro. 

Video

«Siamo entusiasti di avviare questo percorso insieme a una grande società sportiva come la Ssc Napoli, in una città in cui ci sentiamo di casa proprio perchè condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità», racconta Raluca Vlad, Marketing Director di Coca Cola Italia. «Coca Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l’altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA