Napoli-Cagliari, la chiave tattica
è l'uscita per infortunio di Osimhen

Napoli-Cagliari, la chiave tattica è l'uscita per infortunio di Osimhen
di Roberto Ventre
Domenica 2 Maggio 2021, 19:00 - Ultimo agg. 3 Maggio, 08:06
2 Minuti di Lettura

Si abbassa troppo il Napoli nel finale e corre troppi rischi fino al gol beffa di Nandez (finisce 1-1 al Maradona) in pieno recupero. I rossoblù lanciano la palla dentro e si creano situazioni di apprensione sia di testa che sulle ribattute. Meret si salva con un intervento prodigioso su un tentativo da pochi passi di Pavoletti, poi nulla può sull'incursione vincente del centrocampista rossoblù. Troppa libertà concessa ai rossoblù nel lanciare in mezzo questi palloni lunghi nei concitati minuti finali, situazione questa che alla fine costa caro. 

 

La chiave offensiva che ha funzionato di più per il Napoli è la giocata in verticale per Osimhen, la ricerca della profondità per l'attaccante nigeriano che quando si lancia negli spazi diventa incontenibile.

Suo il gol del momentaneo vantaggio, proprio su un assist perfetto di Insigne, suoi i tentativi più pericolosi della ripresa e anche una rete annullata dall'arbitro Fabbri per un contatto con Godin che giudica falloso. Tiene impegnata l'intera difesa, poi è costretto ad uscire in un scontro di gioco con Ceppitelli per un taglio alla testa e appena esce lui dal campo gli azzurri perdono campo e non riescono più a pungere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA