Il periodo complicato di Matteo Berrettini sembra non avere fine. L’ennesimo forfait è arrivato in vista del Masters 1000 di Cincinnati, uno degli appuntamenti più importanti della stagione sul cemento che il tennista romano sarà costretto a saltare dopo aver già rinunciato all'altro 1000, quello di Toronto.
IL DOPPIO FORFAIT - Un doppio stop arrivato subito dopo quello dei due tornei Atp 250 di Gstaad e Kitzbühel, dove difendeva i titoli conquistati nel 2024.
IL CROLLO NEL RANKING - Rinunce e forfait che hanno compromesso inevitabilmente la sua classifica, ormai in caduta libera: Berrettini è scivolato al numero 57 del ranking ATP. Una posizione che lo costringe a rinunciare al privilegio di essere testa di serie nei prossimi tornei più importanti. Nel caso in cui recuperà per gli US Open, scenderà in campo a New York senza aver disputato alcun match sul cemento. Un periodo complicato che continua, con la speranza che la fine del 2025 possa riconsegnare al circuito e ai suoi tanti tifosi un Matteo Berrettini in forma e pronto a dimostrare tutto il suo talento.