Sinner, quando torna in campo dopo la vittoria a Rotterdam? Da Indian Wells a Miami, parte la caccia al n.2 del ranking

Per Jannik è già tempo di prepararsi al prossimo torneo

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Lunedì 19 Febbraio 2024, 15:00 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 13:44
2 Minuti di Lettura

Il back to back è arrivato. Jannik Sinner ha conquistato l'Atp 500 di Rotterdam, appena dopo aver vinto l'Australian Open a Melbourne. Il tennista azzurro si è garantito il traguardo di numero 3 al mondo (primo italiano nell'era Open a riuscirci) ma il tempo dei festeggiamenti sarà breve perché sono imminenti i prossimi impegni che coinvolgeranno Jannik. 

Sinner, quando diventerà 1 al mondo? I numeri Atp (e l'occasione unica al Roland Garros)

 

 

I prossimi impegni di Sinner: Indian Wells dal 6 marzo 

Sinner avrà due settimane per recuperare le energie e prepararsi al prossimo torneo stagionale. L'italiano sarà impegnato in due Masters 1000. Il primo sarà l'Indian Wells, in programma dal 6 al 17 marzo. Proprio in questo torneo l'altoatesino l'anno scorso raggiunse la semifinale, perdendo contro Carlos Alcaraz. Questa volta cercherà di arrivare in fondo, proseguendo il suo fantastico inizio di anno. Successivamente Sinner resterà in America per l'altro Masters 1000, quello di Miami, in programma dal 20 al 31 marzo.

Un mese intenso attenderà il nuovo numero 3 al mondo.

Per Jannik questi due tornei saranno propedeutici alla conquista del secondo posto nel ranking mondiale. Attualmente la seconda posizione è occupata da Carlos Alcaraz ma per Sinner è già partita la caccia allo spagnolo che passerà anche da questi due Masters 1000. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA