Garmin Tread 2, il navigatore Gps perfetto per tutte le condizioni

Il potente dispositivo off-road è in grado di performare su tutti i terreni

Garmin Tread 2, il navigatore Gps perfetto per tutte le condizioni
Garmin Tread 2, il navigatore Gps perfetto per tutte le condizioni
di Guglielmo Sbano
mercoledì 13 novembre 2024, 11:00
4 Minuti di Lettura

Garmin ha annunciato Tread 2, il robusto navigatore Gps con touchscreen da 6 pollici dedicato al mondo del fuoristrada. Progettato per i veicoli fuoristrada, side-by-side, Atv e motoslitte, Tread 2 è stato pensato per resistere a terreni, temperature e condizioni climatiche estreme.

In aggiunta al navigatore, Garmin ha annunciato il nuovo Controller da manubrio (venduto separatamente) che offre un controllo più comodo e funzionale del navigatore.

Design robusto e funzionale

Tread 2 è stato sviluppato con un display da 6 pollici ad alta risoluzione e ultra-luminoso, facile da visualizzare alla luce diretta del sole e utilizzabile indossando i guanti. Esso ha un grado di protezione Ip67 contro polvere e acqua che consente di affrontare le intemperie e i terreni più difficili e permette di navigare con precisione su tutti i tipi di terreno grazie ai sensori integrati che includono un altimetro, un barometro, una bussola e un clinometro.

Inoltre, Garmin Tread 2 è dotato di un’opzione di montaggio sul rollbar per adattarsi al meglio a un'ampia gamma di veicoli fuoristrada.

Cartografia aggiornata e ancora più precisa

Garmin Tread 2 offre un incredibile assortimento di funzioni cartografiche per aiutare gli amanti del fuoristrada a superare i propri limiti e a esplorare con maggiore sicurezza tutti i terreni. Tra le più innovative, ricordiamo:

mappatura off-road: permette di seguire il percorso con la navigazione turn-by-turn per strade e sentieri non asfaltati con i contenuti di OpenStreetMap, mappe topografiche precaricate 3d per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, incluso Tracks4Africa, oltre a percorsi accessibili alle motoslitte in Finlandia, Norvegia e Svezia.

Immagini satellitari: consente di scaricare le immagini satellitari senza abbonamento direttamente sul dispositivo tramite Wi-Fi per avere a disposizione le visualizzazioni dall'alto ad alta risoluzione dei percorsi e del terreno;

Aggiornamenti in tempo reale: per utilizzare l'applicazione mobile Tread su uno smartphone compatibile con una connessione cellulare o Wi-Fi attiva per accedere al meteo in tempo reale; permette inoltre di condividere i file Gpx dei percorsi preferiti e seguire le posizioni degli amici in tempo reale utilizzando la funzione mobile Group Ride;

Mappatura su strada: quando l'avventura prosegue sulle strade asfaltate, è possibile seguirla con le mappe City Navigator precaricate dell'Europa;

Outdoor Maps+: l’abbonamento da acquistare per accedere a contenuti cartografici premium, tra cui le mappe Topo Pro, i rilievi HD e altro ancora.

Controller da manubrio

Gli amanti dell'avventura possono gestire facilmente i navigatori satellitari Tread o zūmo xt2 compatibili con il nuovo controller da manubrio cablato (acquistabile separatamente). Esso consente di ingrandire e ridurre la visualizzazione della mappa, selezionare e scorrere i livelli di mappa preferiti, i waypoint, controllare la musica e altro ancora.

Il design intuitivo dei pulsanti rende facile l'utilizzo del controller senza dover togliere i guanti. A sua volta, il controller da manubrio include opzioni di montaggio versatili per adattarsi alla maggior parte delle moto, motoslitte e Atv. Esso, è inoltre in grado di lavorare durante i viaggi di esplorazione grazie al grado di resistenza alla polvere e all'acqua Ip67, mentre la fonte di alimentazione cablata garantisce prestazioni affidabili anche a temperature estreme.

Connessi sempre

Anche quando l’avventura prosegue oltre la copertura della telefonia mobile, è possibile rimanere connessi abbinando un dispositivo di comunicazione satellitare inReach Sos compatibile per la messaggistica bidirezionale - che include l’invio di messaggi vocali e immagini su dispositivi selezionati - e il rilevamento della posizione tramite la rete satellitare Iridium globale. In caso di emergenza, è possibile inviare un messaggio Sos interattivo a Garmin Response, il centro di coordinamento internazionale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Gli amanti dell'avventura possono anche tenere traccia dei membri del loro gruppo accoppiando Tread 2 con il Group Ride Tracker per la condivisione della posizione, anche dove non c’è copertura cellulare. Inoltre, Tread 2 si abbina a un casco o a un auricolare Bluetooth per comunicare a mani libere. Garmin Tread 2 ha un prezzo di 699,99 euro, mentre il nuovo Controller da manubrio ha un prezzo di 149,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA