Nuovo Oppo A60, design elegante e display ultra-bright

Nuovo Oppo A60, design elegante e display ultra-bright
Nuovo Oppo A60, design elegante e display ultra-bright
di Guglielmo Sbano
Lunedì 13 Maggio 2024, 18:00
4 Minuti di Lettura

Oppo ha presentato a60, l’ultimo smartphone della sua serie A. In linea con l’iconico design sottile e leggero, l’a60 misura 7,68mm di spessore e pesa circa 186g. Grazie alla cornice ad angolo retto e alla copertura posteriore piatta 2d, lo smartphone offre una presa morbida e confortevole in ogni situazione. Il suo design prende vita in due eleganti finiture cromatiche: Ripple Blue e Midnight Purple. La prima è realizzata con un esclusivo design Magnetic Particle, che conferisce al telefono una speciale texture, motivo che ricorda il movimento delle onde che si infrangono nel mare. Midnight Purple si distingue per una sfumatura scura e cangiante di viola. Entrambi i modelli presentano un design della fotocamera a doppio cerchio, posizionata all’interno di un’area ovale. La valutazione Ip54 assicura protezione contro gli schizzi, mentre l’uso di vetro temperato doppio per lo schermo migliora la resistenza agli urti e alle cadute.
 
Oppo a60 presenta un nuovo schermo Ultra-Bright, ad alto tasso di refresh rate con la funzione Splash Touch. In grado di mostrare una luminosità di picco fino a 950 nit alla luce solare, il display offre un miglioramento del 39% rispetto al dispositivo della generazione precedente, rendendo più facile la visualizzazione dei contenuti all’aperto, anche sotto la luce solare più intensa. Lo schermo da 6,67 pollici supporta un tasso di refresh rate fino a 90Hz, consentendo esperienze di visione più fluide in ogni momento.
 

Oppo introduce, per la prima volta su uno smartphone nel suo range di prezzo, la funzione Splash Touch: grazie ad un algoritmo avanzato all’interno del chip touch, a60 migliora l’accuratezza e la reattività del tocco quando lo schermo è bagnato, consentendo di poter continuare ad utilizzare lo smartphone in un’ampia varietà di situazioni più complesse: all’aperto sotto la pioggia, mentre cucinano o durante sessioni intense di palestra.

Lo smartphone è inoltre dotato di Dual Stereo Speakers, che offrono un suono più pieno e ricco. In ambienti rumorosi, la modalità Ultra Volume consente di aumentare il volume dell’altoparlante fino al 300%, rendendo più facile sentire le suonerie, in modo da non perdere mai le chiamate in arrivo.Questa funzione consente anche di raddoppiare il volume massimo dell’auricolare durante le chiamate, garantendo che le conversazioni possano essere ascoltate con chiarezza in ogni momento.
 
Oppo a60 è dotato di Snapdragon 680 Mobile Platform a 6nm, che offre un aumento del 10% delle prestazioni rispetto agli smartphone della generazione precedente, riducendo al contempo in modo significativo il consumo energetico. Con 8Gb di Ram e 256Gb di Rom, il device dispone di una memoria e di uno spazio di archiviazione più capienti rispetto ad altri importanti concorrenti della stessa fascia di prezzo. In più, utilizzando la funzione di espansione della Ram, è possibile convertire ulteriori 8Gb di Ram temporanea in memoria Rom inutilizzata, che consente di mantenere aperte un numero ancora maggiore di app in background garantendo transizioni fluide quando si passa da una app all’altra.
A60 è dotato di una potente batteria da 5000mAh e di ricarica rapida Supervooc da 45w. Questa combinazione consente di caricare la batteria fino al 50% in soli 30 minuti, garantendo periodi più lunghi di utilizzo con un minor tempo di ricarica richiesto. Inoltre, la batteria è stata progettata per rimanere in condizioni ottimali fino a 4 anni di utilizzo e la funzione Smart Charging rende più semplice che mai monitorare le condizioni della batteria, prevenendo l’invecchiamento precoce e ottimizzando la ricarica in base alle abitudini di ricarica.
 
Con il suo setup di fotocamere triple, a60 rende semplice catturare immagini di alta qualità. Questo include una fotocamera Ultra Clear da 50Mp, una fotocamera ritratto da 2Mp e una Selfie da 8Mp. Abbinando funzionalità come la Modalità Ritratto, Ai Portrait Retouching e i Video Dual-view, lo smartphone riesce a catturare ritratti nitidi e naturali, e video accattivanti.
 
In configurazione con 8/256Gb, a60 è disponibile al prezzo di 199,99 euro su Oppo Store e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche su Amazon e nei negozi dei principali operatori di telefonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA