La voce di Bocelli illumina la notte della Reggia di Caserta

La voce di Bocelli illumina la notte della Reggia di Caserta
di Lidia Luberto
Venerdì 26 Giugno 2015, 22:57 - Ultimo agg. 27 Giugno, 14:22
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Reggia incantata per la performance, ieri sera, di Andrea Bocelli. Metti una sera d'estate nella Reggia di Caserta, la luna alta nel cielo, la voce di Andrea Bocelli, le musiche di una grande orchestra e la magia è fatta. È un colpo d'occhio da mozzare il fiato quello che ha accolto, ieri sera, gli spettatori del concerto di Bocelli nel Palazzo vanvitelliano. La Reggia in tutto il suo splendore.

La Reggia con le architetture esaltate dal sapiente gioco di luci e il lungo cannocchiale illuminato fanno da sfondo al grande palco sistemato nel parco di spalle al palazzo. Già questo basterebbe ad assicurare la riuscita dell'evento. Ma poi c'è la voce potente di Bocelli, le musiche della Grande Orchestra reale (che sarà in concerto anche stasera stessa location, stessa ora) diretta dal maestro Carlo Bernini, e ancora il pubblico delle grandi occasioni, una folla di persone venute da tutta la regione e oltre e con tantissimi stranieri, americani, soprattutto (il 20 per cento dei presenti).

Bocelli era arrivato nel pomeriggio alla reggia per un rapido check sound accompagnato dalla bella moglie Veronica e dalla figlia. Dopo un primo sopralluogo alla location e al palco, il tenore ha provato alcuni brani ospitato nella sede dell'ente per il turismo di Caserta messa a disposizione dell'artista e dello staff dalla commissario, Lucia Ranucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA