Tragedia in Campania, scontro frontale tra un'auto e un bus che trasportava studenti: un morto e quindici feriti

Gioia Sannitica, il luogo dell'impatto
Gioia Sannitica, il luogo dell'impatto
Martedì 13 Ottobre 2015, 16:46 - Ultimo agg. 14 Ottobre, 09:36
2 Minuti di Lettura

CASERTA - È di un morto e di almeno sette feriti il bilancio di uno scontro frontale tra un'auto e un pullman che trasportava studenti. Lo scontro è avvenuto a Gioia Sannitica sulla provinciale 290. Dai primi accertamenti dei carabinieri, sembra che il conducente della vettura, una «Fiat 500», un ragazzo di 22 anni, Pasqualino Emilio Giamei, che è morto sul colpo, abbia invaso la corsia opposta dove sopraggiungeva il bus proveniente da Piedimonte Matese, carico di studenti residenti a Gioia Sannitica e in alcuni Comuni del beneventano. La giovane vittima risiedeva a San Lorenzello, in provincia di Benevento.

L' auto ha forse sbandato a causa dell' asfalto reso viscido dalla pioggia ed ha invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva il bus proveniente da Piedimonte Matese e trasportava studenti residenti a Gioia Sannitica ed in alcuni comuni del Beneventano, come Cerreto Sannita e Telese.

Ogni giorno i ragazzi si recano nel comune casertano per frequentare le scuole superiori.

Il conducente del bus, che ha riportato numerose ferite, ma non è in pericolo di vita, dopo aver notato l'auto che aveva invaso la sua corsia ha provato ad evitarla senza riuscirvi. La 500 si è incastrata sotto il bus e, per estrarre il corpo del 22enne dalla lamiere, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Dopo l'incidente, anche quattordici ragazzi si sono recati in ospedale con le ambulanze e le auto dei genitori; nessuno comunque ha riportato ferite gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA