Monte Maggiore Marathon, si corre tra i boschi: così lo sport valorizza le bellezze naturali

Monte Maggiore Marathon, si corre tra i boschi: così lo sport valorizza le bellezze naturali
Venerdì 23 Gennaio 2015, 12:09 - Ultimo agg. 12:12
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Domenica prossima si terrà la prima edizione della Monte Maggiore Marathon a cura dell’Asd Podistica Proloco di Parete. Un percorso di 25 km con partenza da Pontelatone ed arrivo a Roccaromana. Le comunità del Monte Maggiore, impegnate da tempo a promuovere la riscoperta del territorio, hanno ideato l’evento al fine di valorizzare le bellezze paesaggistiche, spesso dimenticate, focalizzando l’attenzione sulla natura e lo sport.



La Maratona, infatti, attraverserà i borghi e i boschi delle comunità coinvolte: Formicola, Croce, Rocchetta, Pietramelara, Riardo e Roccaromana. La gara, che vedrà premiati i primi cinque atleti uomini e le prime cinque atlete donne, ha come essenza la diffusione del benessere fisico che passa attraverso la pratica di sport all’aperto e di gruppo. La gara è aperta sia ai professionisti che agli amanti di tale disciplina. Previsti punti di ristoro, servizio navetta e spogliatoio per agevolare i partecipanti negli spostamenti e durante l’attività. Presso l’Expo uscita A1 verrà allestita un’area dove gli iscritti alla gara dovranno presentarsi per ottenere tessera e pettorina. La premiazione avverrà nel comune di arrivo. Per tutti i dettagli sull’iscrizione, che è obbligatoria, è possibile consultare il sito http://www.rocchettaeventi.it/regolamento/ .



L'iniziativa rientra nel vasto cartellone di attività di “Rocchetta Arte, Natura e Sapori” «e nasce dal connubio tra l’amore per lo sport e quello per la natura», sottolinea Giuseppe Miraglia, direttore e coordinatore degli eventi.