L'assessore di Napoli posta su Fb le foto delle buche di Parigi: il web lo sommerge di critiche

L'assessore di Napoli posta su Fb le foto delle buche di Parigi: il web lo sommerge di critiche
Mercoledì 8 Aprile 2015, 18:39 - Ultimo agg. 20:30
2 Minuti di Lettura

L'assessore ai lavori pubblici e infrastrutture del Comune di Napoli Mario Calabrese pubblica su Facebook le foto di alcune buche - se così si possono chiamare - di Place de la Concorde a Parigi, forse per far capire che anche fuori da Napoli esistono questi problemi. Ma la reazione del web è ironica e di critica.

«Le foto postate dall'assessore mostrano dei dissesti stradali - dicono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza - che a Napoli sarebbero considerati strade o piazze in buone condizioni. Calabrese dovrebbe impegnarsi a risolvere in città il problema buche e non avventurarsi in improbabili e poco produttivi paragoni».

E' bastato un clic, dunque, a scatenare il popolo del web. D'altra parte, l'evidenza del disastro-buche a Napoli è sotto gli occhi di tutti. Alcune strade, come via Marina, sono un percorso di guerra e gli interventi di "rappezzo" durano il più delle volte solo pochi giorni.

Mal comune mezzo gaudio? Il popolo del web respinge al mittente la «provocazione» dell'assessore: purtroppo quello delle buche stradali, a Napoli è un triste primato.