Napoli. Operazione «Movida sicura» dei carabinieri: un arresto e oltre cento denunce

Napoli. Operazione «Movida sicura» dei carabinieri: un arresto e oltre cento denunce
di Giuseppe Crimaldi
Domenica 19 Aprile 2015, 12:10 - Ultimo agg. 12:46
2 Minuti di Lettura
Nuova operazione dei carabinieri del comando provinciale di napoli nelloe zone del centro storico, meta abituale per gli amanti della «movida» nel fine settimana. Anche questa volta i risultati sono eloquenti e si trasformano in un allarmante indicatore che illustra il livello di illegalità diffusa che regna in città.



I militari della compagnia Napoli Centro insieme con i colleghi del Radiomobile di Napoli hanno effettuato i controlli nella zone di Piazza Bellini, via Toledo, Quartieri spagnoli e a Chiaia. In Piazza Bellini è stato arrestato uno spacciatore di marijuana sorpreso mentre cedeva cinque grammi di stupefacente a un 18enne napoletano che è stato segnalato al Prefetto.

Il pusher è anch’egli giovanissimo: Maraneh Sanna, 20enne, del Gambia. Oltre alla droga appena spacciata, i Carabinieri l’hanno trovato in possesso di 45 euro in banconote di piccolo taglio provento di attività illecita.



I servizi per contrastare le attività dei parcheggiatori abusivi nelle zone della città più frequentate dalla movida hanno portato alla individuazione di 21 soggetti sorpresi a esercitare l’attività di parcheggiatore e guardiamacchine e al sequestro dei proventi, circa 80 euro. Durante i controlli operati nei Quartieri spagnoli, a Chiaia e nelle strade intorno via Toledo sono stati scoperti e multati ben 84 conducenti di ciclomotori e veicoli che circolavano senza copertura assicurativa, con il sequestro amministrativo dei loro mezzi.



Sedici persone, tra le quali 8 donne, sono state denunciate per guida senza aver conseguito la patente di 13 scooter e tre vetture. Altri tre giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish detenute per uso personale e sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacente.

Un 34enne della zona orientale di Napoli è stato sorpreso alla guida di un veicolo con numero di telaio contraffatto venendo denunciato per ricettazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA