Circum, cadono cavi di alimentazione, treni bloccati per la penisola sorrentina

Il distacco del cavo di alimentazione (foto di un viaggiatore)
Il distacco del cavo di alimentazione (foto di un viaggiatore)
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 1 Febbraio 2015, 12:24 - Ultimo agg. 13:38
2 Minuti di Lettura

SORRENTO. Poco dopo le 9,45 di questa mattina, la rete elettrica che alimenta la linea della Circumvesuviana è crollata al suolo nei pressi della stazione di Sorrento. Prima le scintille, poi subito le fiamme: un vero e proprio fascio di fuoco alimentato, evidentemente, dal contato tra i conduttori. Tanta paura per i presenti che, mentre erano in attesa del prossimo treno in partenza, hanno visto i fili dell'alta tensione finire sui binari.

Il tutto è stato immortalato in tempo reale da un utente della Circum che era in attesa presso la banchina della stazione. Il cedimento sembra sia stato causato dal forte vento che in questi giorni sta flaggellando l'area della penisola sorrentina. Immediatamente la linea da e per Sorrento è stata interrotta. Solo più tardi i treni hanno ripreso a circolare ma esclusivamente sulla tratta Napoli-Vico Equense e viceversa.

La Circumvesuviana ancora non sa quando la linea potrà essere ripristinata; al numero verde riservato agli utenti si limitano ad annunciare che una squadra di operai è al lavoro per risolvere l'emergenza.