Punta la pistola: «dammi la moto» ma la vittima è un agente in borghese che si difende, spara e lo ferisce

Punta la pistola: «dammi la moto» ma la vittima è un agente in borghese che si difende, spara e lo ferisce
di Nico Falco
Martedì 28 Ottobre 2014, 21:05 - Ultimo agg. 21:30
2 Minuti di Lettura

Arma in pugno, tenta di rapinare ad un uomo lo scooter, ma la vittima prescelta era un poliziotto in borghese che vedendosi puntare la pistola ha estratto a sua volta la sua ed ha aperto il fuoco.

M. G., ventiquattrenne originario di Napoli ma residente a Mugnano di Napoli, è stato raggiunto da un colpo alla gamba, nel corso del tentativo di rapina, poco dopo le 20, in via Piave, nel quartiere Soccavo.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane che, sembra non avesse precedenti, era a bordo di uno scooter - con un complice che poi si è subito dileguato dopo il suo ferimento - e ha tentato di rapinare il poliziotto fuori servizio che si trovava in zona in sella alla sua moto.

Approfittando del buio, aveva seguito il mezzo dell'agente in borghese credendo una vittima come tante altre, poi confidando in un colpo facile e veloce, ha tentato di impossessarsi del mezzo dell'agente per poi darsi alla fuga.

Ma certo non si aspettava che, quando ha tirato fuori l'arma la situazione precipitasse.

L'agente infatti vedendosi puntare la pistola addosso, non ha esitato ad estrarre la sua ed a fare fuoco.

Il giovane è stato raggiunto da un proiettile ad una gamba ed è stato immediatamente soccorso e trasportato dai sanitari del 118 al vicino ospedale San Paolo, dove è stato medicato. La pallottola, hanno accertato i medici, non ha leso organi vitali ed il ventiquattrenne non risulta in pericolo di vita. La sua posizione resta al vaglio degli inquirenti.