Napoli. Domani si accendono le luci di Natale a Chiaia e via Toledo. E dall'8 parte la Ztl Morelli

Napoli. Domani si accendono le luci di Natale a Chiaia e via Toledo. E dall'8 parte la Ztl Morelli
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:25 - Ultimo agg. 18:07
2 Minuti di Lettura
Domani, giovedì 26 novembre, alle 20 a piazza dei Martiri, alla presenza del sindaco de Magistris e dell'assessore alla Pubblica Illuminazione Ciro Borriello, saranno inaugurate le luci di Natale a Chiaja e a seguire a Via Toledo.



Per le luminarie di Chiaja, come da tradizione, fa sapere Palazzo San Giacomo «continua la sinergia tra pubblico e privato con il Comune di Napoli che continuerà a illuminare le arterie principali (via Morelli, via Filangieri, via dei Mille, via Vittoria Colonna, piazza dei Martiri, via Chiaia, piazza Vittoria e piazza Amedeo, Via Toledo ) e il Consorzio Chiaja che si è occupato dell’illuminazione di tutte le strade secondarie (via Carlo Poerio, via Bisignano, via Vannella Gaetani, via Cavallerizza, via Alabardieri, vico Belledonne, vicoletto Belledonne, via Nisco, via Carducci, via San Pasquale, via Fiorelli, via s. Teresa, via Ferrigni, piazzetta Rodinò)». Saranno presenti anche Peppino di Capri, il presidente del Consorzio Chiaja, Carla della Corte, la vice presidente Roberta Bacarelli.



Intanto dall'8 dicembre, e sino al 6 gennaio, torna la consueta Ztl «Morelli, Filangieri, Mille» e, da quest'anno, sarà attivo anche il varco telematico di via Morelli.



La limitazione della circolazione sarà vigente nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi di questo periodo, dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle 20.



In queste fasce orarie potranno transitare in via Morelli esclusivamente i veicoli dei residenti e dei domiciliati all'interno della ztl; dei non residenti, titolari di posto auto fuori sede stradale con accesso da strade interne alla ztl; per il trasporto merci all'interno della ztl; intestati a Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi; dei clienti degli alberghi interni alla ztl;

dei clienti delle autorimesse con accesso da strade interne alla ztl; con a bordo un medico con obbligo di visita domiciliare a pazienti residenti all'interno della ztl; per funzioni di interesse pubblico; delle forze dell'ordine, di soccorso, della protezione civile;

intestati a enti pubblici Locali e veicoli delle Società controllate dal Comune di Napoli.



Potranno, inoltre, transitare motoveicoli e ciclomotori nonché bus, taxi, autovetture pubbliche a noleggio con conducente.



Gli aventi diritto, per l'inserimento della targa del veicolo nel sistema telematico devono recarsi presso la I° Municipalità, in piazza Santa Caterina, oppure presso la II° Municipalità sita in piazza Dante (3° piano) dalle 9 alle 13, dei giorni feriali, dove dovranno compilare l'apposita modulistica che sarà consegnata dall'Ufficio Ztl. L'autorizzazione al transito in questa Ztl, in quanto di tipo temporaneo, non prevede nessun corrispettivo da pagare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA