Napoli, studenti protestano contro la riforma della scuola: lancio di uova e petardi | Video

Napoli, studenti protestano contro la riforma della scuola: lancio di uova e petardi | Video
di Oscar De Simone
Venerdì 9 Ottobre 2015, 10:57 - Ultimo agg. 16:15
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Scendono in strada ad urlare il loro "no" alla riforma della "buona scuola", gli studenti di Napoli.
Da piazza del Gesù al corso Garibaldi i giovani manifestanti hanno intonato cori ed esposto striscioni paralizzando il traffico, durante la marcia.


"Siamo i più forti e vogliamo farci sentire" urlano dai loro megafoni, "siamo noi la buona scuola. Non ci bocceranno e non faranno di moi quello che vorranno, daremo battaglia e manifesteremo sempre".







Uova e vernice rossa sono stati lanciati durante il corteo, in via Sanfelice. Nel mirino dei manifestanti la sede dell'agenzia di lavoro Manpower segnata così di rosso. Nel corteo cartelli contro Renzi. Dagli studenti slogan, cori e la canzone 'Bella Ciao'.



VIDEO 2: GLI ATTI DI VANDALISMO



Diversi petardi sono stati inoltre lanciati durante la manifestazione. Due i cortei che stanno attraversando la città. Uno, partito da piazza Mancini si sta dirigendo verso la zona della Sanità. L'altro, da Piazza del Gesù è diretto a via Sanfelice. I petardi sono stati esplosi in varie zone del passaggio dei manifestanti. Alcuni petardi, in particolare, sono stati lanciati in via Medina, nei pressi della Questura di Napoli.