Nunzia e Anna, mamma e figlia finite con l'auto nel Sarno: messa e fiaccolata un anno dopo

Nunzia e Anna, mamma e figlia finite con l'auto nel Sarno: messa e fiaccolata un anno dopo
Giovedì 20 Novembre 2014, 20:54 - Ultimo agg. 21:17
2 Minuti di Lettura
Una messa in suffragio per Nunzia Cascone e Anna Ruggirello, madre e figlia morte annegate nel fiume Sarno, in seguito a un incidente d'auto che le scaraventò insieme nel corso d'acqua. Domani sarà un anno dalla tragedia di Pompei e i sacerdoti della parrocchia di Messigno, la località in cui vivevano le due donne, hanno organizzato una serata di preghiera, mentre questa mattina il Comune pianterà un albero d'ulivo nel quartiere, in memoria delle due donne.



Ma dalle parole del sacerdote, Ivan Licinio, che anima la pastorale giovanile di Pompei, trapela la delusione per l'inettitudine delle istituzioni. «A un anno dalla tragedia non è cambiato niente. La strada non è stata aggiustata - denuncia - La tragedia non è servita a nulla. i politici non devono dimenticare. Messigno non dimentica ed è un segno positivo».



Un messaggio d'affetto è stato mandato alla famiglia Ruggirello e alla famiglia Cascone dal vescovo di Pompei, Tommaso Caputo.
Domani sera, ci sarà una fiaccolata dei giovani amici di Anna Ruggirello, una giovanissima universitaria in ingegneria che quella mattina veniva accompagnata dalla madre alla stazione per andare a seguire un corso al quale non arrivò mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA