Somma Vesuviana. Rubò soldi al prete durante le nozze. Arrestato pregiudicato.

Carabinieri a Somma Vesuviana
Carabinieri a Somma Vesuviana
di Lucia Allocca
Giovedì 14 Agosto 2014, 13:00 - Ultimo agg. 13:50
1 Minuto di Lettura




È stato arrestato il ladro divenuto noto per il clamoroso furto al parroco della chiesa di San Pietro al Casamale, durante un matrimonio, e ritardando la pronuncia del fatidico si tra la coppia all'altare, di oltre un'ora.



Ieri, infatti, i carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana hanno fermato Michele Panico 40 anni, residente a Somma e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, per furto aggravato. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Nola che ne ha disposto gli arresti domiciliari.



L'episodio, che portò qualcuno addirittura a cercare i numeri fortunati da giocare al lotto, risale allo scorso 19 luglio quando Panico, tra l'altro noto al parroco, che spesso lo aiutava quando ne aveva bisogno, non curante della cerimonia in corso e dei tanti invitati presenti, introdottosi nella sacrestia portò via il marsupio del sacerdote con dentro 500 euro ed i documenti personali.



Una scena che non passò inosservata tanto che sia il prete che i testimoni della giovane coppia di sposi, si lanciarono all'inseguimento senza però sortire buoni risultati. Una corsa lungo le strade del Casamale durata diverso tempo, tanto che dalle 10,30, orario in cui erano previste le nozze, la cerimonia si concluse solo alle 12,40.









Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO