Raffiche di vento, paura in città. Tettoie e impalcature si abbattono sulle auto: tragedia sfiorata | Foto

Raffiche di vento, paura in città. Tettoie e impalcature si abbattono sulle auto: tragedia sfiorata | Foto
di Oscar De Simone e Gennaro Pelliccia
Venerdì 6 Marzo 2015, 08:34 - Ultimo agg. 7 Marzo, 08:29
2 Minuti di Lettura

Crolli e paura in tutta la città, a causa del forte vento che ha flagellato Napoli.

In via Consalvo

Sfiorata la tragedia stamattina in via Consalvo, dove una grossa tettoia è crollata dal terrazzo di un fabbricato, all'altezza del civico 80. La grande lamiera è caduta su alcune auto in sosta e su un'altra in transito. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Via Consalvo è stata interdetta al traffico. L'enorme lamiera, dai primi accertamenti tecnici, era un sottotetto di un terrazzo di copertura, quasi sicuramente abusivi. Sono attesi i tecnici dell'antiabusivismo.

Sul Lungomare

A causa del vento forte della notte ha poi ceduto un'impalcatura in via Cesario Console.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale.

A Posillipo

In via Manzoni inoltre due cipressi sono stati letteralmente sradicati dal vento, abbattendosi sulla carreggiata. Sepolta un'edicola: il titolare salvo per miracolo. Ma è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Fatebenefratelli perchè sotto choc.

Al Vomero

In via Enrico Alvino, nel cuore del Vomero da un palazzo si sono staccati grossi pezzi di cornicione. Il centralino dei vigili del fuoco è andato in tilt a causa delle centinaia di telefonate, giunte da ogni parte della città e della provincia. Le richieste di soccorso erano riferite essenzialmente a caduta di cornicioni, cartelloni divelti e alberi pericolanti.