Video | Donna ritira la pensione e subisce rapina: la gente si ribella e mette in fuga i malviventi

Video | Donna ritira la pensione e subisce rapina: la gente si ribella e mette in fuga i malviventi
di Francesco Catalano
Mercoledì 3 Giugno 2015, 21:53 - Ultimo agg. 4 Giugno, 10:04
1 Minuto di Lettura



ERCOLANO. Un tentativo di rapina a Ercolano sventato da due persone che hanno messo in fuga il malvivente. Il fatto è accaduto questa vittima all'esterno di una salumeria di via Marconi. Vittima una donna di 68 anni che da poco aveva ritirato la pensione nel vicino ufficio postale di corso Resina. L'episodio è stato filmato dalle telecamere di sorveglianza di un negozio della zona.

Come si puà vedere dalle immagini, la donna si era intrattenuta a parlare con un conoscente sul marciapiedi, quando un rapinatore sceso dallo scooter guidato dal complice ha cercato di scipparle la borsa contentente il denaro. La donna ha resistito, ma è caduta rovinosamente a terra.

A mettere in fuga il malvivente sono stati il titolare della salumeria e un passante. Per la vittima, solo qualche contusione e tanto spavento. I carabinieri della Tenenza di Ercolano giunti sul posto dopo pochi minuti stanno indagando sul caso.

A poca distanza dal luogo della tentata rapina erano presenti il neoeletto sindaco CIro Buonajuto e il consigliere comunale Piero Sabbarese. «Alla prima seduta del nuovo Consiglio comunale daremo un encomio ai coraggiosi che hanno difeso la donna e sventato la rapina», ha annunciato Buonajuto.
A Ercolano questa è la quarta rapina segnalata dall'inizio del 2015.