Franceschini a Portici: «La Reggia è un grande volano di sviluppo»

Franceschini a Portici: «La Reggia è un grande volano di sviluppo»
di Antonio Cimmino
Sabato 3 Ottobre 2015, 11:18 - Ultimo agg. 15:43
2 Minuti di Lettura
Visita a sorpresa del ministro ai beni culturali Dario Franceschini alla Reggia di portici: ad accompagnare nelle sontuose sale del Palazzo il Ministro il sindaco di Portici Nicola Marrone; il sindaco di Ercolano Ciro Buonjaiuto ed il commissario del PD si Ercolano Teresa Armato. Oggi agli Stati Generali del Turismo a Pietrarsa verrà poi siglata la "Carta di Pietrarsa", in sinergia con operatori del turismo e mondo no profit.



«La Reggia di Portici è bellissima. C'è un patrimonio da recuperare, serviranno risorse e stiamo ragionando sulle modalità di collaborazione tra i diversi livelli della Repubblica: dai comuni alla città metropolitana alla Regione e allo Stato.
Davvero questo è un grande intervento di recupero che legato soprattutto agli Scavi di Ercolano, e ai centri storici di Portici ed Ercolano, può diventare un grande volano di sviluppo» è il commento di Franceschini. . Franceschini accompagnato dal sindaco di Portici, Nicola Marrone e da Paolo Masi direttore del Dipartimento di Agraria, ospitato all'interno della Reggia, ha visitato le sale borboniche più importanti e laboratori di botanica. Alla visita presenti anche il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto e il commissario del pd di Ercolano Teresa Armato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA