Valencia a Napoli: per tre giorni al Vomero info e curiosità sulla città spagnola

Valencia a Napoli: per tre giorni al Vomero info e curiosità sulla città spagnola
Lunedì 20 Aprile 2015, 13:03
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Valencia arriva a Napoli con un nuovo appuntamento per parlare della magica città spagnola al pubblico campano. Dal 23 al 26 aprile Turismo Valencia, l’Ente di promozione turistica della città spagnola sarà nel vivace e giovane quartiere del Vomero nell’ambito della manifestazione “La Spagna a Napoli”.



L’iniziativa, organizzata dell’Ente Spagnolo del Turismo, sarà l’occasione giusta per conoscere più da vicino Valencia e altre destinazioni spagnole. I rappresentanti di Turismo Valencia sveleranno tante curiosità sulla città e le attrazioni da non perdere a tutti i visitatori, che oltre a raccogliere informazioni e spunti per il prossimo viaggio, potranno partecipare anche a un simpatico concorso e vincere tanti gadget.



Valencia è tra le destinazioni più amate dai turisti italiani, che qui vi giungono in gran numero: da gennaio a dicembre 2014 sono stati oltre 164.000 gli arrivi registrati, che hanno collocato l’Italia al primo posto in termini di visitatori. Nei primi mesi del 2015, il dato rimane stabile, ma con un aumento dei pernottamenti nei primi due mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e una crescita pari all’11%. In particolare, a Napoli il cuore batte per la città spagnola e lo testimoniano anche i social, dove il pubblico campano si attesta al terzo posto tra i fan che seguono la pagina Facebook ufficiale “Visita Valencia”, dopo milanesi e romani.



Dopo l’appuntamento di Napoli, “Spagna in Italia” arriverà a Roma con “Spagna a Roma” dall’8 al 10 maggio, per svelare al pubblico della capitale i tanti volti della splendida Valencia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA