Maltempo, nubifragio su Roma: strade allagate e traffico in tilt: un ferito su Tangenziale est

Maltempo, nubifragio su Roma: strade allagate e traffico in tilt: un ferito su Tangenziale est
Giovedì 5 Marzo 2015, 08:17 - Ultimo agg. 14:45
2 Minuti di Lettura

Nubifragio nella notte a Roma. Strade e cantine allagate, alberi caduti e ripercussioni sul traffico sin dalle prime ore del mattino. Tutte le principali strade di accesso alla capitale sono bloccate con chilometri di coda.

Da mezzanotte alle cinque di mattina la fase “clou” delle precipitazioni: in cinque ore sono caduti oltre 50-60mm di pioggia sulla Capitale e continuerà a piovere anche oggi con temperature in costante calo. Nel pomeriggio alle porte della città potrebbe arrivare persino la neve. Gli accumuli nevosi sui Castelli, oltre che sull’Appennino, saranno abbondanti.

La viabilità Una persona è rimasta ferita sulla Tangenziale est, all'altezza dello svincolo per Corso Francia, in direzione dello stadio Olimpico, a causa di un incidente probabilmente provocato per l'asfalto scivoloso.

L'incidente sta provocando grossi disagi alla circolazione.

Lunghe code di auto si registrano sulla Salaria in direzione centro, sull'Aurelia e sulla Roma-Fiumicino in particolare sul viadotto della Magliana in direzione dell'Eur. File di auto anche sulla Pontina con allagamenti della sede stradale caratterizzata da numerose buche che creano forti disagi al traffico. Si rilevano forti disagi al traffico da via Salaria a via Appia, da via della Bufalotta alla Casilina, da via Ardeatina alla Flaminia e sulla Tangenziale. Il servizio Luce Verde registra semafori in tilt in varie strade della città: da via dello Statuto a via Leone IV, a via Arenula e piazzale Numa Pompilio. Diversi gli alberi caduti sulla carreggiata. Tra questi in via Ardeatina e via Boccea.

Il litorale

Alberi, cartelloni e pannelli caduti sul litorale romano a causa di una violenta tromba d'aria che ha colpito da Civitavecchia a Ostia, sul litorale romano. Lo riferiscono i vigili del fuoco. Circa 60 gli interventi effettuati dai pompieri nella notte. A quanto riferito, a causa della pioggia e di una mareggiata, ci sono stati numerosi allagamenti in strada e nei piani bassi delle abitazioni.