Eboli. ​Carambola all'incrocio grave un fruttivendolo

Eboli. ​Carambola all'incrocio grave un fruttivendolo
di Francesco Faenza
Giovedì 12 Marzo 2015, 09:35 - Ultimo agg. 09:36
2 Minuti di Lettura

Eboli. Incidente frontale in località Scorziello, ferito un fruttivendolo di via Madonna del Soccorso. Nell'impatto sono state coinvolte altre tre persone di Eboli, Campagna e Agropoli medicate in ospedale. Gianluca D.S., 37 anni, è il ferito più grave. Il commerciante di frutta ha riportato gravi danni alla milza, una frattura alla gamba e un trauma cranico.

Il negoziante ebolitano vive a Campolongo, lavora con l'Italcaccia e collabora con la moglie nel negozio di frutta accanto la chiesa di San Bartolomeo.

Dopo un lungo intervento chirurgico per l'asportazione della milza, Gianluca è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

La prognosi è riservata.

L'incidente si è verificato alle 14,30 di ieri pomeriggio, all'incrocio tra la provinciale 30 e via Scorziello. Un testimone oculare rimasto illeso ha raccontato la dinamica dell'incidente ai carabinieri. L'indagine è coordinata dal capitano Cisternino. Le auto coinvolte nell'incidente sono tre: la Fiat Punto del fruttivendolo ricoverato in rianimazione, un suv Hyundai Tucson e un suv Hyundai Santa Fe. Il commerciante con la Punto procedeva in direzione Eboli-Capaccio. Sulla corsia opposta viaggiavano i due suv. In contrada Scorziello, il conducente del suv Tucson ha superato il Santa Fe, impattando con lo spigolo contro la Fiat Punto.

L'utilitaria si è rovesciata e ha continuato la sua corsa capovolta per altri trenta metri. Pezzi di carrozzeria sull'asfalto, olio dei motori, segni delle gomme, le urla di dolore. I primi soccorritori si sono trovati di fronte a uno scenario raccapricciante. Mentre i due suv hanno riportato danni solo alla carrozzeria, la Fiat Punto si è accortocciata ed è rimasta rovesciata sull'asfalto.

I medici del 118 hanno accompagnato in ospedale prima il fruttivendolo, poi gli altri tre feriti: F.G., 25 anni, di Campagna, G.D.B., 34 anni, di Eboli, V.S., 56 anni, di Agropoli. La provinciale 30 è rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA