Campania. Distrutta la statua della Madonna di Fatima, Orria sotto choc

Campania. Distrutta la statua della Madonna di Fatima, Orria sotto choc
di Carmela Santi
Domenica 19 Aprile 2015, 22:16 - Ultimo agg. 20 Aprile, 08:31
1 Minuto di Lettura
ORRIA - Una statua della Madonna distrutta, un paese sotto choc. Accade ad Orria, piccolo comune del Cilento collinare. Ieri mattina la triste scoperta: la statua della Madonna di Fatima installata in piazza Unita d’Italia è stata trovata ridotta in mille pezzi. La statuina in gesso è stata distrutta durante la notte. I colpevoli avrebbero agito tra le 3 e le 4 del mattino. Nessuno ha visto nulla.



L’episodio ha suscitato non poco clamore nel centro Cilentano. La Madonna era stata installata sette anni fa. Un gruppo di fedeli di ritorno da un viaggio in Portogallo, organizzato dal comune, aveva voluto rendere omaggio alla Madonna di Fatima installando dinanzi a palazzo di città una copia dell’originale acquistata durante il pellegrinaggio. A scoprire l’atto vandalico sono stati gli operatori ecologici che durante il giro mattutino hanno ritrovato la statua distrutta. Immediatamente é scattato l’allarme. Sul posto si sono radunati molti cittadini indignati per l’episodio. Da tutti parole di condanna verso gli autori del gesto.



Il sindaco, Manlio De Feo, insieme all’assessore Di Fiore, ha prelevato dall’altarino i cocci della statua per sistemarli in comune. L’intenzione degli amministratori é quella di risistemare la Madonna e restituirla alla comunità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA