Lungomare Marconi, centauro investe ragazza sulle strisce pedonali

Lungomare Marconi, centauro investe ragazza sulle strisce pedonali
di Diletta Turco
Lunedì 29 Settembre 2014, 10:06 - Ultimo agg. 11:35
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









SALERNO - Era appena scesa dall'autobus della linea 6, che, dal centro, la stava conducendo a Torrione, la ragazza di circa 20 anni che questa mattina è stata investita da un centauro a bordo di uno scooter di grandi dimensioni.



L'incidente si è consumato in una manciata di secondi, pochi minuti prima delle otto di questa mattina sul lungomare Marconi.



La giovane studentessa è stata sobbalzata in aria dalla moto mentre attraversava le strisce pedonali davanti all'autobus in sosta. L'uomo a bordo dello scooter non ha fatto in tempo a frenare, probabilmente per la velocità sostenuta con cui procedeva a sorpassare il bus in sosta, e ha colpito in pieno la ragazza.



La ragazza è stata trasportata immediatamente al pronto soccorso dell'azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona per le cure del caso. Anche il centauro è caduto dal suo scooter ed è stato soccorso. Traffico in tilt per circa trenta minuti, sul posto una pattuglia dei vigili urbani per i rilievi.



L'incidente è avvenuto sullo stesso tratto di strada cittadina - il lungomare che porta verso la zona orientale - che spesso è teatro di investimenti anche mortali.