Facebook per il sociale: arriva il tasto "dona"
per gli enti no profit

Facebook per il sociale: arriva il tasto "dona" per gli enti no profit
Venerdì 28 Agosto 2015, 12:19 - Ultimo agg. 12:23
1 Minuto di Lettura
Facebook social in tutti i sensi. Il network ha reso attivo il pulsante "Dona ora" a tutte le organizzazioni no profit. che consentirà di partecipare alle cause benefiche. Gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione. Lo annuncia Facebook con un post.



L'opzione era stata lanciata nel 2013 ma in ambito ristretto a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, ad esempio la Croce Rossa o la American Cancer Society. Ora invece il social di Mark Zuckerberg ha ampliato la possibilità di lanciare una campagna per la raccolta fondi a tutte le organizzazioni no profit che hanno una pagina o pagano link promozionali sulla piattaforma. Il bacino potenziale di utenti è di oltre un miliardo e 300mila utenti in tutto il mondo.



"Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto - spiega la compagnia in una nota -. Per questa ragione abbiamo aggiunto l'opzione call-to-action 'Donate Now' sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate".