Carabinieri inseguono due ladri e recuperano la refurtiva

Carabinieri inseguono due ladri e recuperano la refurtiva
Mercoledì 20 Aprile 2016, 13:28
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, due pregiudicati, rispettivamente di anni 20 e 25 anni.
In particolare, durante la notte, la pattuglia della locale Stazione, insospettita dal passaggio di un’autovettura che, alla vista dei militari ha accelerato la propria corsa, ha intrapreso nell’immediatezza un inseguimento. I militari hanno costretto il veicolo inseguito ad entrare all’interno di un vicolo cieco ove, i due soggetti che erano a bordo, abbandonata l’auto, sono riusciti a far perdere le loro tracce per le campagne circostanti, favoriti dal buoi e dalla fitta vegetazione.
All’interno dell’auto dei malviventi, oltre ad alcuni attrezzi da scasso, i carabinieri hanno rinvenuto una motosega, due decespugliatori ed un televisore, tutto risultato provento di furto, commesso poco prima in un’abitazione di Monteforte Irpino.
Grazie alla proficua attività info-operativa e confortati anche da alcuni spunti informativi derivanti dall’approfondita conoscenza del territorio e della realtà locali, i Carabinieri sono riuscitu ad identificare in breve tempo i responsabili dell’azione delittuosa in due pregiudicati del luogo che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. L’autovettura e gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro mentre la refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA